Lo studio affianca le aziende nella gestione del rischio di credito verso i clienti con l’obiettivo di migliorare la liquidità aziendale.
Il servizio nasce con l’idea di affiancare le aziende non solo nella fase “patologica”, ovvero in presenza di un insoluto da recuperare in via giudiziale o stragiudiziale, ma nella fase normale e “fisiologica” della vita dell’impresa predisponendo modelli organizzativi finalizzati a ridurre al minimo gli insoluti e le controversie commerciali ed ad assicurare all’imprenditore il controllo costante della propria esposizione in crediti commerciali e della qualità del proprio portafoglio clienti.
Il servizio parte dalla predisposizione di un modello organizzativo di selezione, affidamento della clientela, sollecito e recupero, passando per la analisi giuridica dei contratti e delle condizioni generali di contratto, sulla modulistica aziendale nonché su ogni aspetto connesso alla gestione del credito. L’obiettivo è quello di ottimizzare in sinergia con l’imprenditore l’intero processo order-to-cash con l’unico fine di ottenere maggiore liquidità mantenendo il migliore rapporto con la clientela.